lunedì 27 aprile 2009
...Le uova sono buone anche dopo Pasqua...
venerdì 24 aprile 2009
Forse ce la faccio...
Ed eccole qui riposte in una scatola, avvolte nella gomma piuma, sperando non prendano tanti colpi... pronte per il pacco postale.
venerdì 17 aprile 2009
CARTA FATTA A MANO
perchè avrei riempito la mansarda fotografandole tutte e fatto ancora più tardi del ritardo che ho fatto al lavoro.
Dentro la scatola ce ne sono una trentina solo che ho scoperto ben presto che non tutti i fogli sono versatili per fare tutto.
Mi spiego : ce ne sono alcuni molto grossi che non si possono più di tanto domare piegandoli, quindi credo che verranno trasformati in delle scatoline; altri più fini per fare delle borsette o dei biglietti per varie occasioni; altri adatti anche per scriverci sopra o per il cartonaggio. Facendo le tag e la borsetta per Antonella però mi sono resa conto che mi mancavano proprio dei fogli senza cosine in mezzo (petali,foglie ecc) per riuscire a fare i fianchi della borsa o anche solo per lo spazio di scrivere sulle tag.
La prox volta mi saprò regolare.
La borsetta piccola è su commissione della mia peggior cliente...la mia cucciola che mi ordina di farle le cose, non paga mai e non ritira mai l'oggetto finito, ma se provo a regalarlo in giro...Apriti cielo, sembra non possa vivere senza e poi mi dice "ma l'avevi fatto apposta per me", facendomi sentire di schifo. Che pazza anche mia figlia!
Non poteva mancare la foto di quella matta della Diana che si è messa in mezzo sul più bello dello scatto e non contenta ha cominciato a giocare con i nastrini delle tag...cambiati naturalmente...
beneficenza
Mi scuso per la foto sfocata ma le ho fatte di corsa prima di andare al lavoro e nn ho avuto tempo di sistemarle.
mercoledì 15 aprile 2009
PRO ENPA ABRUZZO
martedì 14 aprile 2009
PRO-ABRUZZO
vogliadicreare.forumcommunity.net/
Usare la nostra creatività per aiutare qualcuno è bellissimo.Un bacio a tutti
venerdì 10 aprile 2009
BUONA PASQUA!
Quando l'hanno detto mi è venuto da piangere al pensiero di tutte quelle famiglie distrutte, ai bambini...ed io stavo pensando alla mia borsetta!!! Per questo solo ora ho avuto il coraggio di scrivere, mi sento in colpa perchè mentre facevo pensieri frivoli e superficiali un sacco di persone hanno perso tutto . Lascio solo una foto per Pasqua , per rispetto a queste persone , e dedico a loro un pernsiero di amore e di speranza per ogni fiocchetto, ogni nastrino, ogni ovetto , ogni sorriso che farò e che ho fatto in questi gg.
Auguri a tutti.
sabato 4 aprile 2009
Visto che non sono abbastanza super impegnata due settimane fa sono andata a farne altri 13 nella scuola materna di mia figlia. E sono stata pure io ad offrirmi, che pazza!!!Però è una cosa utile e i bambini si sono divertiti un sacco...e pure la loro maestra.
Prima di metterla via volevo farvi vedere la coperta che ho fatto x la mia cucciola questa estate. Mi ricordo che qui in mansarda era talmente caldo che ogni tanto dovevo scendere perchè mi girava la testa. Quando si dice ...col sudore della fronte, nessuna affermazione in questo caso è più appropriata.
Dovete sapere che la bimba al centro l'ho ricamata quando ero in dolce attesa e non chiedetemi perchè ma il pigiamino in origine era blu e io scioccamente ho rispettato il disegno...Non so perchè non ho cambiato i colori, forse gli ormoni mi avevano un po' annebbiato la mente. Comunque la copertina originale era fatta apposta per una bambina piccola (il riquadro bianco per capirci), ma Ambra cresce, cresce e cresce.
Come sempre io mi affeziono alle cose che faccio, per me ogni punto è un pensiero per la persona x cui sto ricamando, quindi tutto si riempie di un significato particolare. Specie quando il ricamo è così grande: tanti punti,tanti pensieri.
Così metterla in una scatola e non vederla più era inconcepibile per me. Allora l'ho scucita e con estrema pazienza ho tolto tutti i punti blu ed azzurri che componoveno il pigiamino e li ho sostituiti con il viola, che è il colore preferito di Ambra, ho disegnato il progetto e preso la stoffa.
Goccia di sudore dopo l'altra , ed eccola qui la mia prima coperta in pacthwork.Naturalmente ha 1000 imperfezioni ma da qualche parte si deve pur cominciare no?
Qui è finalmente sul suo lettino. Almeno ora se la gode molto di più ed in grado di apprezzarla.