Già che arietta fresca, almeno dalle mie parti, questo mi ha permesso di andare due minuti di sopra x farvi vedere la mia scatola portacolori country, il soggetto è tratto da un giornale di tegole, se non sbaglio è proprio il primissimo lavoro di country painting che ho fatto, come vorrei avere più tempo x fare pratica...AH la scatola non è proprio di recupero, l'ho acquistata a Natale dell'anno scorso in un supermecato , era per il vino ma costava solo 3 euro, potevo lasciarla li???No ,certo, era verde bottiglia e ne ho prese due, l'altra aspetta con pazienza il mio intervento.Un bacio a tutte buona notte Pam
domenica 30 agosto 2009
mercoledì 19 agosto 2009
MAMMA CHE CALDO!!!!!
Questo caldo mi toglie le forze...Secondo me sono fortissimi i gatti quando si spiattellano per terra per il caldo...
Questa invece è Lilli, la cagnolina di mia suocera, anche lei è una trovatella che abbiamo accolto ormai 6 anni fa...
Vedete com'è sconsolata?Nonostante le nostre cure affettuose, (notate dove dorme e come l'ha sistemata Ambra con il cuscino), quest'anno ha fatto lo sciopero della fame per tutti i tre gg che i miei suoceri sono stati via, pensate cosa deve provare un cane abbandonato...
Anche di notte dormiva con noi dentro e non vi dico i miei gatti come erano schizzati , soprattutto la Diana che lei non ha nessun contatto con altri gatti, (a parte qualche sberla che molla a Giove, quando la rimprovero x qualche malanno che ha fatto lei) , figurarsi con un cane...Fortuna che erano solo tre giorni...
venerdì 14 agosto 2009
ALICE NEL NEGOZIO DELLE MERAVIGLIE.....
Finalmente sono riuscita ad" entrare" al C'era una volta..., si perchè a causa dei miei turni, dei miei impegni e della bimba , riuscivo a dare una sbirciatina solo da fuori ( e già c'è da perderci gli occhi) ,arrivavo infatti sempre in orari di chiusura. Voi penserete, e perchè non vai quando sei a casa? Ma perchè ho sempre la cucciola con me e portarla in un posto così bello e continuare a ripeterle "NON TOCCARE" QUANDO IO PER PRIMA AVREI VOLUTO TOCCARE TUTTO , non è pensabile, mi rovinerei il piacere di osservare tutto con tranquillità e non sarei credibile con lei .
Insomma mi sentivo come alice nel paese delle meraviglie, perchè c'è tutto quello che mi appassiona :le stoffe, i quilt, il country painting, il ricamo,lo stichery , decorazione di mobili, e poi colori, pennelli, bottoncini, decoupage, passamaneria e tutto questo ad Oriago di Mira, non a Padova o Vicenza! E pensare che ci ho abitato lì per 25 anni e non c'era un bel niente, solo un negozietto di stoffe tristi e qualche matassina di filo da ricamo. La proprietaria poi semplice e cordiale , deve avere un gran cuore oltre che una mente creativa. Io sbirciavo nel suo blog(http://countrystreet.blogspot.com/) già da tempo e poi per caso ho visto che il suo negozio era proprio nel mio vecchio paesello. Sono stata così entusiasta anche perchè il suo negozio è l'incarnazione del mio sogno, cioè un posto dove creare e tenere e vendere tutto ciò che mi rapisce, spaziando da una tecnica all'altra. Complimenti Luigina continua così!
lunedì 10 agosto 2009
Eccomi con i reperti archeologici...
Ve lo ricordate questo barattolo recuperato? Beh non è più tutto solo in bagno, gli fanno compagnia altri 3 contenitori rivestiti di stoffa con tinte simili , nei quali tengo anelli, bracciali e cavigliere , insomma pratici e carini.
Ah le foto non so perchè non sono riuscita a disporle diversamente, sembravano dotate di vita propria...mah...
venerdì 7 agosto 2009
Ciao a tutti, ragazzi la mansarda è proprio out-out, il solo portare qualcosa su mi fa girare la testa e ,come se non bastasse , al lavoro siamo ridotti all'osso e per tirare avanti senza personale ci hanno fatto chiudere i pomeriggi. Quelle due mattine libere erano la mia unica possibilità di andare su senza sciogliermi completamente...niente, perse così anche quelle.Vorrà dire che vi sorbirete la visione delle cose vecchie che ho fatto che non trovo mai il tempo di mettere sul blog.
Qualche candela pronta per il prossimo inverno...
...e un altro tentativo con il country painting...
Questi sono ancora oggetti recenti che ho fatto ma dalla prox volta i reperti archeologici della Pam!
Anche se non si vede molto è un ex vaso del caffè recuperato con una salvietta e decoupage pittoricoQuelli con le fatine invece sono un po' fatti alla svelta , senza tanto pensarci,perchè mi servivano subito per metterci della sabbia dentro.
domenica 2 agosto 2009
RITORNO DALLE FERIE
Ciao a tutti! Come state? In realtà siamo rientrati già un paio di settimane fa ma il rientro è stato a dir poco traumatico, già è dura tornare a lavorare di per sè, se poi ti capitano altre due o tre puntate di brutiful, fai davvero fatica a riprendere con un minimo di tranquillità.Per ora vi risparmio i dettagli che devo prima far sedimentare.
La mia adorata mansarda dove io mi sfogo è ora un prototipo di Marte come temperatura di giorno, di sera invece è un ristorante per zanzare. Ho provato una o due volte a venire qui di sera ma queste bestiacce mi aspettavano nascoste sotto il mio tavolo con tanto di coltello, forchetta e bavaglia. Scendevo isterica: tutta sudata e anemica.
Per questo mi sentirete poco questa estate, il pc infatti è anch'esso in mansarda.
Vi faccio perciò una carrellata delle cose che ho fatto ultimamente, anche queste sono un po' diradate proprio a causa del mio "laboratorio inpraticabile".
Un po' di candele fatte quando era ancora possibile accendere un fornelletto senza fare la fine della cera...fusa.Questa è fatta con dei petali di rosa pressati,
queste invece fatte con delle arance e limoni essiccati.Alcune hanno la cera trasparente che lascia intravedere le fette di arancia, altre hanno una cera più densa e quando l'accendi e man mano si consuma lo stoppino all'interno illumina dal dentro l'arancia.L'effetto specie d'inverno è spettacolare come pure il profumo che ne esce.Ed ecco le spezie di Bali, qui la cannella;pensate che l'avevo ancora dal viaggio di nozze (nel 2002) e nel forte dubbio che ormai non sapessero più di niente le ho utilizzate per le candele...della serie non si butta via niente...Nel momento "tutto bianco per combattere il nero" ho avuto il coraggio di fare qualche altro tentativo country, come al solito quando mi prende la frenesia creativa non mi ricordo mai di scattare una foto all'oggetto prima della trasformazione, così vi ho messo qui sotto una bella foto sfocata del gemello del portariviste,prima dell'imbrattamento.Materiale: plastica trasparente a sinistra, spero si veda.Questa invece mi sono ricordata di fotografarla, dipingerò il suo orrendo vaso di plastica rosso.E' una stella di Natale che mi hanno regalato l'anno scorso e che tutti davano per spacciata( io per prima) e che invece gode di ottima salute...speriamo che resista fino a quando le avrò rifatto il "trucco" e anche dopo magari...Lui ha resistito ... e sono pure riuscita a potarlo senza castrarloCome vedete è decoupage pittorico
Sono due lati, entrambi dipinti
E poteva mancare un po' di punto croce? E' un porta macchina fotografica e come vedete non è affatto impegnativo ma con questo caldo...
Avrei un'altra decina di foto ma devo scendere a farmi una trasfusione e mi gira pure la testa dal caldo, spero di potervi assillare presto e di venire presto a sbirciare anche i vostri capolavori che per me sono sempre fonte di ispirazione , un bacio grandissimo a tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)