BUON ANNO A TUTTI!
Spero sia trascorso serenamente questo giorno che da il via al 2010.
Questo primo post dell'anno voglio dedicarlo alla mia cara e dolce mammina che ci ama a ci sopporta anche quando le invadiamo casa con due ( tre con la sua) cani ancora cuccioli che non controllano ancora bene le emozioni...con inevitabili incovenienti.
Per cui ora vi mostrerò una cosa che amiamo emtrembe e che incontrerà anche i gusti di molte di voi: la sua nuova cucina , che io adoro!!!
Iniziamo con una cosina che le ho regalato io proprio perchè richiamava proprio i suoi colori,li conoscete già, sono delle ceramiche impastate con acqua e caffè, profumano ancora e mai lo avrei creduto possibile.
Ma veniamo al sodo... sono sicura che vi piacerà, specie a chi è un'amante del country e del shabby chic, date un'occhiata...
Questo è un angolo che finisce con una vetrina...
...dove tiene delle bellissime tazzine made in England che le porta la cara Dani...
Il colore è bianco avorio, con dei chiodi finti tinta brunito sulle antine e se riuscite ad ingrandire la foto vedrete anche l'effetto shabby sempre dello stesso colore...( devo ancora capire perchè certe foto si ingrandiscono ed altre no, se c'è qualcuno che può illuminarmi...)
Un bel orologio thun dentro la nicchia della cappa...
...e per la gioia di papà ecco Don camillo e Beppone sempre in stile shabby ...
naturalmente le foto sono un po' così, fatte di sera a cena , e ho dovuto evitare di fotografare le stoviglie e le pentole che stavano sopra al piano , (mamma cucina da Dio e mai una sola cosa, per cui pentole ovunque!)...
Queste sono le sue prime presine a punto croce , terminate non molto tempo fa...
...questo invece è un mio regalino, ...non sapeva ancora ricamare qui..
...una mensolina che le ho shabbato io con i colori della sua cucina,
... e guardate che amore questa panca fatta dal mio papà non falegname, assieme al tavolo...i cuscini e i copri della panca ad angolo li ha fatti mamma...
e pensate che se le chiedevate cos'è il country e lo shabby chic prima di prendere la cucina vi avrebbe guardato con sguardo interrogativo. Eppure ha sempre avuto questa passione per questo stile anche se magari non sapeva darle un nome.
Questo è un angolo che finisce con una vetrina...
...dove tiene delle bellissime tazzine made in England che le porta la cara Dani...
e per finire le tendine coccolose...
...rifinite con la stessa stoffa dei copricuscini e del runner che qui non ho fotografato.
Che dite , vi è piaciuta? Spero di si, un bacio a tutti, soprattutto a mamma che però con i computer non ha molto feeling e guarderà questo post solo quando glielo farò vedere io.
Complimenti a tutte e due,
RispondiEliminache bellissima cucina,
quante belle cosine,
tutte al posto giusto,
e quanto buon gusto negli abbinamenti,
io adoro la vetrina,
con quei vetri stile inglese, wow!!!
Bravissime.
Angela
Magnifica, ordinata, ottimo gusto, una gran bella cucina!
RispondiEliminaUn baciotto a te e mamma.
Cinzia
Un caloroso augurio di buon anno ricco di tutto ciò che desideri e comp'limenti molto bella la cucina!!
RispondiEliminaUn salutone
Lu
è bellissima....dà un seno di calore.....sempre il classico luogo sicuro dove rifugiarsi in una fredda sera d'inverno...un bacione alla tua mamma egrazie per aver fatto una figlia così!!!
RispondiEliminaMagnifica bellissima stupenda....complimenti a tutte e due..
RispondiEliminaIo amo le cucine chiare, color avorio, panna...e questa della mamma è molto bella.
RispondiEliminaSomiglia in parte alla mia sai? Che fotografai tempo fa...Anche io ho le pareti rosa salmone ;-) Complimenti alla mamma per la cura dei particolari e degli abbinamenti, e al papà per la bravura nel fare la panca (mica semplice!!)
Bacione, Ros
Grazie dei complimenti :-)
RispondiEliminaI cuscinetti li riempio con la solita imbottitura, soltanto che man mano che la metto, ci metto qualche pizzicata di lavanda sciolta. Ma anche non profumati, vanno benissimo lo stesso ;-)
baci anche a te,
Ros
Questa cucina è meravigliosamente bella ed accogliente! mi piacciono tanto anche i cuoricini
RispondiEliminache profumano di caffè...un bacione, Francesca.
wow!
RispondiEliminabellissima casa tua!
è un sogno!
giorno pame!
senti...mi avevi detto che ti piace tanto lo sfondo che usi ora...che ne dici se lo adattiamo , voglio dire, lo riotocco sostiuendo le scritte natalizie con qualcosa che vada bene sempre...
smaksmak
azzurra
oh MAMMA (é proprio il caso di dirlo) questa cucina é favolosa! fai mille complimenti alla tua mammina per il suo ottimo gusto, é proprio la classica cucina di una casa country .. molto calda e accogliente! l`orologio thun poi fa un vero figurone sulla cappa.. smbra che sia nato per stare li! la tua ghirlandina al profumo di caffé sará il tocco in piú per renderla ancora piú bella! un bacione grande, un augurio di cuore di un 2010 fantastico e pieno solo di belle cose e u ringraziamento particolare per i bellissimi commenti che lasci sul mio blog! a presto! fede
RispondiEliminaWoooooooooowwwwwwwwww che meraviglia di cucina e di lavori! Complimenti a tutta la famiglia per la creatività!
RispondiEliminaBacetti
Viola
p.s.Sono contenta che ti siano piaciuti i biscotti;io trovo che siano gustosi e delicati e che il loro sapore speziato ma non troppo,possa piacere un po' a tutti!
Capperi, una famiglia di artisti! *.*
RispondiEliminaDon Camillo :-D
Non so spiegarmi il motivo..... ma vedo solo ora la splendida cucina di tua madre. Io ti dico la verità, mi ci trasferirei volentieri subito (poi hai detto pure che cucina divinamente!!!!). Siete proprio una famiglia di creativi: tuo padre non falegname che ha fatto quel capolavoro, tua madre tutti i cuscini e i copri panche, tu che fai quello che fai, tuo marito che ti costruisce i mobili da cucito, insomma non é giusto, anch'io vorrei una famiglia così! COMPLIMENTI a tutti ed un caro saluto.
RispondiElimina