Buongiorno gente!!!!
Se c'è qualcuno in ascolto, anzi in navigazione .....ma virtuale, oggi vi faccio vedere dei sacchetti di lavanda fatti prima che la mia stampante decidesse di andare in pensione anticipata.
Beh non ho niente da insegnarvi, la tecnica la conoscete quasi tutte, l'immagine l'ho trovata su internet...non mi chiedete su che sito perchè dopo anni che salvo e archivio è nebbia pura.Quelle di voi che sono nella rete da + tempo sanno di che parlo.
E allora vi dico quello che so. Le roselline sono fatte con nastro di di organza, attorcigliate attorno ad un piccolo ferro da calza, colla a caldo, pazienza e soprattutto "Foile" (x le scottature)
Il pizzetto sintetico l'ho acquistato in fiera molti anni fa, tipo 6 o 7 anni e mai più trovato, almeno a quel prezzo.
La stoffa su cui ho stampato è cotone Ikea, perfetta perchè è leggera e lascia passare il profumo di lavanda e poi il colore ecrù è ideale x questo tipo di soggetti vintage.
Per oggi è tutto pulzelle, alla prossima!!!
Che belli, complimenti.
RispondiEliminaIo poi adoro la lavanda.
Stefy
bellissimi Pam, sempre tutto molto raffinato e curato!! brava!! un bacio
RispondiEliminache delizie!!! sono entrambi molto belli! complimenti
RispondiEliminaciao
Ciao pam, veramente belli e raffinati, io per fare i sacchetti sto usando una tecnica che si chiama trasferimento d'immagine con trielina, ma per ora ho provato solo in bianco e nero, ma mi piace l'effetto vintage dei tuoi sacchetti!!! buona giornata!!! Elisa
RispondiEliminaDeliziosi e molto raffinati. Brava
RispondiEliminaUn abbraccio
Lella
Li trovo meravigliosi! Sembrano tirati fuori da un cassetto della nonna.
RispondiEliminaDE-LI-ZIO-SIIII!!!! MI piacciono troppo!
RispondiEliminaBelli belli belli!!!
Bye Bye by Francy
E' sempre un piacere passare qui da te cara Pam,si nota l'estro e l'orginalità e soprattutto l'amore con cui fai le cose.
RispondiEliminaQuesti sacchetti sono un incanto, belli davvero, belle le immagini scelte ( anche io come te ho intere cartelle piene) Bella anche quella candela alla lavanda nella prima foto.
Baciotti moolto accandati...si muuooooreeee!!
Ros
Sono deliziosi Pam! Devo ancora provare a stampare su stoffa... tu sei stata la mia ispirazione per i gessi e prima o poi farò anche a questo! ;-)
RispondiEliminaCiao e speriamo che arrivi il fresco!
Roberta
DELIZIOSAMENTE..RAFFINATI...UN ABBRACCIONE MONICA
RispondiEliminacome al solito bellissimi... come ti capisco per le scottature da colla a caldo... ho le mani martoriate da quando mi sono tuffata negli hobby creativi....hee
RispondiEliminaBaci
Clelia
Sono perfetti questi sacchettini ...hai ragione per quanto riguarda l'archiviare ...mio marito si incazza da morire perchè se salva una cosa lui in mezzo a tutte le mie non la ritrova mai !!!!Brucia la colla a caldo eh!!!
RispondiEliminaKISS!!
Annalisa
Molto graziosi...
RispondiEliminaamo la lavanda e le sue utilizzazioni
Bacio
Mari
Sono deliziosi questi sacchettini alla lavanda:molto romantici.Baci, Cri
RispondiEliminaCara Pam, le tue creazioni sono bellissime. Ha un gusto molto raffinato nel creare questi oggetti! I sacchettini che hai fatto sono bellissimi!
RispondiEliminaCiao
Emanuela
Ma che bellezza! Sei bravissima, colori sempre molto sobri ed eleganti! Tanti complimenti!!
RispondiEliminaStupendi...come tutti i tuoi lavori!
RispondiEliminaCinzia
che meraviglia! amo tantissimo queste cose un pò retrò! e il profumo di lavanda mi ricorda l'infanzia! un mix perfetto! un bacione :)
RispondiEliminaMa sono STUPENDI. Mi piacciono un sacco e.....so che per te sembrerò una troglodite...ma non so di che tecnica parli! Ho sentito di passare con acetone o trielina un'immagine su tessuto. Ma non viene alla rovescia? Sei bravissima, in tutto. La lavanda la metterei ovunque! Un bacio Paola
RispondiEliminaSARA' che io adoro la lavanda e le tue creazioni sono davvero uniche . bravaaa . ciao cry 68
RispondiEliminaBellissimi!
RispondiEliminaDopo le vacanze è bello tornare a leggere i post, soprattutto i tuoi!
ciao
Franca
Pam, me encantaron tus bolsita de lavanda, bellas y además tan útiles. Todos deberíamos tener una bajo la almohada para relajarnos para tener dulces sueños. De verdad me fascinaron. Saludos desde Chile. Patty
RispondiEliminaUAO Pam...ogni volta una meraviglia! Splendido!
RispondiEliminaUn abbraccio, Mary
IN VI DIA...............!!!!!!!!!!!
RispondiElimina(avrò diviso bene in sillabe???)
bacio...qua si schiatta di caldo..e dalle tue parti giù al nord???
Che belli!!
RispondiEliminaOgni volta che vedo questa tecnica mi dico che ci devo provare!! Prima o poi..
Se vuoi passare da me..
Ciao
Daniela
che belli........nei colori e nell'eleganza....glo
RispondiEliminabellissimi oggetti!!!
RispondiEliminaun saluto
ciao cara i tuoi sacchetti profumati sono meravigliosi! ma tu ke stampante hai usato per stamapare su stoffa? apetto una tia risp ciao http://danielainrosa.wordpress.com/
RispondiEliminaTroppo belli!!! Sono raffinati ed eleganti!
RispondiEliminaadoro questo stile di cose!!
RispondiEliminami sono messa in testa di voler disegnare le piastrelle della mia cucina :) una mia amica mi ha suggerito di rivolgermi a Ceramica e Complementi, loro mi mettono a disposizione le piastrelle bianche ed io le coloro e creo a mio piacimento. Idea fantastica per delle shabby girls come noi!!
veronica
E mi aggiungo alla lista per sapere di più sulla tecnica che accenni della stampa su stoffa...io ho provato con i fogli trasferibili e tu come hai trasferito le romantiche immagini???
RispondiEliminaFelice serata....^___^
Sono meravigliosiiiii...... brava e mi dispiace per la tua stampante. Baci Monica
RispondiEliminaCiao bellissimi i tuoi sacchettini ne sento già il profumo kiss Giada
RispondiEliminauna belleza las bolsas y si son con lavandas màs todavìa!!!, muy delicado tu trabajo!!!! felicitaciones....bacione<3
RispondiEliminamuy delicadas esas bolsas, y con la lavanda màs aùn, un trabajo bellìsimo amiga!!! felicitaciones...bacione <3
RispondiEliminaFantastici!!!! Complimenti, Pam... Sei bravissima e prima o poi ci riuscirò a provare a farli anche io (anche i tuoi gessi è un'altro dei sogni nel cassetto.... ^___*)
RispondiEliminaGrazie per esserti iscritta al mio blog candy e....
In bocca al lupo! ^___^
Un abbraccio
Dona
Una sciccheria!
RispondiEliminahttp://petitepoohmonamour.blogspot.com/
ciao michy ti rispondo qui perchè non hai lasciato un indirizzo dove scriverti,così mi scuso con tutte le ragezze nuove che non conoscono la tecnica, è che siete tutte talmente "navigate"che ho dato per scontato che la conosceste.Io ho fatto così ma ci sono un sacco di modi:si prende la carta oleata , quella da macellaio x capirsi e la si stira assieme alla stoffa che vuoi stampare, con il vapore.La carta si appicherà momentaneamente alla stoffa così che si possa inserire nella stampante. Si Scegle l' immagine e si stampa. fatto, la carta oleata si può riutilizzare....nel mio caso fino a quando non si rompe la stampante!
RispondiEliminaciao Pam,spesso seguo il tuo blog,vorrei farti i complimenti per i tuoi lavori.anche io sono un pò creativa,ma con gli impegni della famiglia e solo da poco che realizzo qualcosa per gli altri,ho creato un blog per mostrare i miei lavori,sicuramento non perfetto e carino come il tuo!! ma può andare.ciao ciao
RispondiElimina