venerdì 20 aprile 2012

Conchiglie di gesso e di cera

Ciao ragazze come state?
Oggi vi faccio vedere un vasetto che ho fatto un po' di tempo fa..(non vi dico neppure quando perchè mi vergogno...)
Quello che volevo mettere in evidenza non è tanto il vaso, ma l'idea che ha avuto la signora che me lo ha chiesto : mettere assieme  conchiglie fatte con lo stesso stampo ma con materiale diverso, dando così anche una nota di colore e allegria al tutto. 
Io la trovo una bellissima idea, e anche in uno spazio così piccolo come un vasetto si possono racchiudere oggetti che non sono solamente carini, ma anche utili:
 gessetti profumati per cassetti,
candeline per atmosfera,
 vasetto decorato da utilizzare come lanterna o come  si preferisce.
Mi spiace che non si veda, ma sopra l'ho decorato a rilievo con pasta sabbiata e acrilico azzurro con le iniziali del destinatario del vasetto.
 Fatalità avevo un nastro che sembrava fatto apposta, azzurro come le candeline e sabbia che richiama il mare.

Molte volte è proprio che mi chiede un oggetto ad inventare il prodotto e a renderlo unico con le sue idee e modifiche, quindi ...grazie!


  A presto fanciulle!


venerdì 13 aprile 2012

Le farfalle le le...

Ciao ragazze come state? passate bene queste feste?
Io a dire la verità ho spento il pc per qualche giorno, avevo bisogno di una mini pausa e quindi ringrazio ora tutte le amiche che sono passate a farmi gli auguri, siete state veramente coccole, grazie, grazie, grazie!
Mio marito ha comprato dei semi di fiori speciali che favoriscono l'affluenza delle farfalle...già il tempo non è dei migliori.
...prima secco secco e non si poteva seminare, ora "mogio mogio" che sarebbe " bagnato, bagnato" (dalle mie parti) e non si può neanche lo stesso...
...insomma in attesa di vederle svolazzare, leggere e variopinte nel giardino ho pensato di raggupparne un po' qui di gesso per voi, tutte bianche...

Le trovate catalogate con il loro numeretto identificativo qui, ciao e buon volo!!!





Alla prossima!!!

sabato 7 aprile 2012

Cuore in gesso"welcome"


Ciao ragazze,immagino siate tutte indaffarate tra il pranzo di Pasqua, le pulizie e gli ultimi pacchettini e confezioni da ultimare e distribuire quindi non mi dilungherò molto.

Questo è un cuore grande extra che ho fatto per il negozio di Giorgia,"Magenta"in via magenta Rapallo/Genova, accompagnato da due cuoricini più piccoli,


per accogliere bene ospiti e amici, fiocchettoso come piace a me,con un colore bruciato che sa bene un po' dapperttutto.


Con lo stesso colore ho sporcato anche un po' il gesso nei bordi per un'aria più vissuta ma anche più calda.

Colgo qui l'occasione per augurarvi una serena e piacevole Pasqua e per chiedervi che sia un momento di gioia per tutti,e non di terrore e morte, anche per chi non può parlare!!!

GRAZIE!!!

giovedì 5 aprile 2012

Bomboniere country, lilla

Ciao gente!

Niente, ormai mi arrendo :o si crea o si posta, tutte e due non riesco a fare ed è per questo che con "solo" un ritardo di un anno, vi mostro delle cosine che ho fatto per comunioni e cresime del maggio scorso , queste sono di una cresima.Avendo sempre il tempo risicato, solitamente non prendo in carico ordini grossi e laboriosi, tipo bambole, lavori di stoffa complicati, e bomboniera da a alla z, a parte qualche eccezione, ma qui si trattava di pochi pezzi e la signora aveva le idee ben chiare di quello che voleva essendo inoltre la richiesta "qualcosa di semplice" ho accettato. Avevamo gusti in comune e abbiamo fatto presto anche a scegliere materiali, formato ecc.

E' stato scelto questo tessuto country in questa tonalità che adoro per mia fortuna, che ho lavorato con molto piacere. La passamaneria che ha scelto a mio parere è bellissima perchè tridimensionale...sono dei cuori bombati
La cotonina era molto sottile e non dava corpo al sacchettino così ho aggiunto della fisellina.



Il tessuto bianco interno così mi ha permesso di provare il mio timbro indiano

Una parte dell'ordine consisteva anche di gessetti profumati, con il nome della fanciulla, qui sopra ho fatto per voi una bozza di come avrebbero potuto essere assemblati i due componenti, perchè la signora se li è confezionati da sola, essendo tra l'altro molto brava a fare queste cose.


E i gessi.



Il nome della festeggiata è stato messo sul retro in questo caso, essendo questo tipo di gessi troppo lavorato per poterci scrivere il nome davanti.

Eccoci alla fine, vi auguro una buona giornata!!!!

martedì 3 aprile 2012

Saponi alla lavanda


Buongiorno a tutte!!!

Qualche tempo fa ho vinto il candy della dolcissima Gilda.

I suoi doni sono stati più apprezzati di quello che si pensa, infatti dalle sue saponette, arrivate direttamente dalla Francia, ho ottenuto degli stampi per fare a mia volta dei saponi.

Niente a che vedere con il sapone fatto artigianalmente, di quello parleremo dopo, in questo caso sto parlando della glicerina già pronta che basta sciogliere , colorare e profumare , per creare dei saponi a cui dare la forma che vogliamo.

Niente di più facile.

Per chi di voi non lo sapesse,descrivo velocemente il procedimento.

Ho preso il mio barattolino di glicerina, l'ho fatto sciogliere a bagnomaria.

Una volta sciolto ho aggiunto l'essenza alla lavanda e il colorante in dosi diverse in modo da ottenere colori diversi.

Ho aggiunto solo alla fine i semi di lavanda, perchè altrimenti rilasciano il loro colore che per chi non avesse mai provato è tutto fuorchè viola, ma anzi dal verde al marrone.

Alla fine ho colato tutto nel mio stampo autoprodotto (con il forma-form-opitec), ed ecco il risultato.


Avendo un solo stampo ho fatto questi saponi uno alla volta.

Ecco la prova che non mento, quelle impacchettate sono quelle di Gilda , mentre le sciolte sono le mie.


Non male eh?

Alla signora che me le ha richieste è piaciuta talmente tanto la confezione fatta da Gilda, vista nel mio blog quando l'ho postata che l'ha voluta identica, ma dico identica, e infatti non le si può dare torto, è bellissima.


Quindi, nonostante abbia insistito per fare qualche modifica, alla fine mi è toccato copiare di sana pianta la sua confezione.Spero che Gilda non me ne voglia, ma non mi sono comunque presa il merito che è tutto suo!!!


Ed ora un accenno al sapone vero: - notiziona- , dopo molti anni che volevo provare, sabato ho finalmente fatto il sapone artigianale, non quello sopra , parlo della magia che si crea unendo la soda all'olio d'oliva , risultato? Uno splendido, delicatissimo e naturalissimo sapone,senza schifezze dentro, che non inquina e dolce sulla pelle.Sono stra-felice perchè è venuto una meraviglia e soprattutto mi E' VENUTO... al primo tentativo, che soddisfazione!!! Ora si sta stagionando, ma appena è pronto(tra un mese e mezzo ) ve lo faccio vedere.

Un bacione a tutte!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto