venerdì 19 ottobre 2012

Legno e gesso


Ciao belle!!!
Questo è un post programmato perchè dopo un giorno passato in fiera, di solito passo i tre gg seguenti a "nascondere" il bottino per non sentirmi dire dal mio amore:"ma dove la metti tutta quella roba che hai già i cassetti pieni?!?".


E in effetti è vero, ed ogni anno diventa sempre più difficile stipare la roba,anche perchè come sapete a me piace fare un po' di tutto, quindi le cose che alla fine prendo sono per più tecniche creative:nastri, pizzi,colori, stoffe,timbri,materiale per scrapbook, argentoni e chi + ne ha + ne metta.
Certamente poi li uso anche , ma onestamente non al ritmo con cui li acquisto, però è anche vero che se sto facendo una cosa non è ammissibile per me interrompere e lasciare in sospeso un lavoro perchè magari mi manca il pizzo in tinta,aspettare il giorno e/o momento libero per andarlo a prendere e magari girare tre negozi(tutti molto fuori mano) perchè non c'è quello che mi serve.
Mi deprime totalmente.

Per questo faccio incetta alla fiera, non perchè ci siano questi prezzi fantastici, anzi, ma perchè ci sono un sacco di negozi praticamente, tutti insieme, tutti lo stesso giorno, un sacco di scelta, poca perdita di tempo, e io faccio incetta.
Ecco perchè mentre state leggendo queste righe io sto stipando ,riordinando, incastrando, giocando alle scatole cinesi per farci stare tutto...e vi ho programmato il post, altrimenti ci saremmo risentite tre una settimana.

Ma passiamo ad altro.
Il legno è uno dei materiali che amo di più,mi piace l'odore,la sensazione che mi da al tatto e il calore che emana.

Avevo questo cuore tagliato in modo un po' originale, svasato da un lato e uno dei gessi che ho fatto è venuto fuori con la stessa caratteristica.Qui non si vede molto dalla foto, ma assieme sembravano fatti apposta, da qui il loro connubio.
Ho dipinto il cuore col la tecnica shabby, mentre al cuore in gesso ho dipinto l'iniziale con lo stesso acrilico del cuore,(usato anche per lo stencil), e sporcato il centro con un po' di gesso grigio, perchè risultava troppo "perfetto"rispetto allo shabby del cuore e io volevo sembrasse una cosa un po' più vissuta.

Qualche nastrini in tinta grigio per completare e abbellire.

mercoledì 17 ottobre 2012

Candele d'autunno

Ciao a tutte!!!
Giovedì si va in fiera a Vicenza!!!
Non vedo l'ora!!!
Nel frattempo vi lascio con qualche candela autunnale

Queste contengono piccoli rametti di abete(secco),mini pignette e foglie pressate, tutto nei colori tipici di questo periodo.

Questa sopra l'ho fatta con uno stampo usa e getta...cioè era un bel contenitore di plastica ma  fatto in modo tale che per far uscire la candela ho dovuto romperlo.

Vi auguro un buon mercoledì, a presto.

♥♥♥

lunedì 15 ottobre 2012

Confezione chic per una sposa

Ciao ragazze, buon lunedì!
E' dura, lo so, pensate a me che mi alzo ogni mattina alle 6.00...durissima...
Che ne dite perciò di tirarci un po' su con un po' di luce?

Luce che proviene dal bianco di questa confezione,per una riccorrenza in bianco,cioè il regalo ad una sposa.

Un cesto di candidi gessi profumati...

nastrini grigio perla per dare giusto un po' di contrasto, ma poco,poco :a pois...

...a quadretti...

... e tinta unita...


Sempre bianco, ma un po' più caldo,il vasetto romantico  in avorio, con rose di raso,pizzo e bottoncino di metallo tinto.

Non vi ho fatto vedere la confezione, perchè  non l'ho fatta, andava infatti spedito  il tutto e quindi impacchettato  singolarmente ogni cosa.
Un bacio a tutte!!!
♥♥♥

sabato 13 ottobre 2012

Ghirlanda di Cuori



Ciao ragazze!Ogni tanto scovo qualche foto di lavoro retrò(-in senso che è talmente tanto che li ho fatti che sono diventati vetusti-)come questa ghirlanda di cuori di stoffa che non avevo ancora pubblicato per una serie di motivi,vuoi per il tempo che ormai mi sfugge e mi sono arresa a lui, vuoi perchè dovrei postare tre volte al gg per mostrare tutto quello che faccio, ma soprattutto non mi piace mostrare una foto di un oggetto invernale in pieno agosto.

Questo è il caso di questi cuori che hanno perso il giro per 2 anni di fila,ma finalmente oggi tocca anche a loro.



Inutile dire oggi li fare completamente diversi,più "frù-frù", + pizzi, + vintage...chissà fra due anni invece come la penserò...
Nell'attesa...vi mando un caloroso abbraccio!!!♥♥♥

venerdì 12 ottobre 2012

Tilda vintage

.
Ciao ragazze!!Mi sono sempre piaciute le stoffine "tilda" anche se spesso gli accostamenti che vengono proposti sono un po' stridenti per i miei gusti,troppo forti,io preferisco toni tenui,colori pastello nuance che si accostano sposandosi bene senza fare a cazzotti.
In primavera così ho preso un po' di queste stoffine,rivisitandone lo stile,un po' meno Tilda,un po' più Pam... riadattandone anche l'ulitizzo.
Eccole qui,mentre invece di vestire una bambola di stoffa, vestono alla grande due mini vasetti (da 100ml)
Decisamente romantici e pizzosi

I vasetti così piccolini sono carinissimi per contenere sia gessi profumati da regalare, sia cioccolatini,confetti, spilli, bottoni ecc

il tappo è fodrato come sempre sopra e sotto come si vede dalla foto in alto.

Doppio fiocco e rosellina...il pizzo uguale della stoffa, preso in India,per fortuna che esistono gli indiani.


Retro del tappo con fiocco e perlina

Spero vi sia piaciuta questa nuova interpretazione di questa stoffa.
♥♥♥
Rileggendo il post, sembra la pubblicità di una bomboniera, quando invece,
specie i  vasetti ,(come molte delle cose che faccio, a parte i gessi), sono modelli unici,dettati dall'estro e dalla "magia creativa" del momento e non sono ripetibili 30,40,100 volte.Persino questi, se guardate bene sono diversi uno dall'altro e hanno già trovato chi li vuole per se, molto tempo fa.
Ciò non toglie che se mi venisse nuovamente in mano la stoffa potrei farne degli altri,ma mai uguali.Voi non vorreste un oggetto fatto solo per voi? Che non ce ne sia uno uguale in tutto il mondo?
A me si, ed è con questa idea che mi piace lavorare.
Vi abbraccio tutte.

mercoledì 10 ottobre 2012

Anice e arancia

Ciao Belle!
Man mano che passano i giorni vedo attorno a me sempre più toni invernali, torna la voglia di tisane calde,atmosfere soffuse, caminetto acceso.

Quindi,dato che seguo l'estro del momento queste candele che ho fatto mi sembravano descrivere bene queste sensazioni. 


La filosofia è sempre la stessa-Niente sprechi:la candela fatta con due cere diverse brucia in modo da consumarsi solo al centro e diventare così alla fine una lanterna dove si può mettere all'interno, una volta consumato lo stoppino,un tee light che farà risaltare l'arancia e l'anice che ho messo all'interno.

Nelle foto sopra  ho fatto le foto sia alla candela nuda sia alla ghirlanda che andrà messa alla base e che completerà la composizione.

Ovviamente la ghirlanda di base è decorata con le stesse cose che sono contenute nella candela,stessi nastri,così da sembrare un tutt'uno.

Ciao ragazze, vado a prepararmi un te all'arancia.hehehe.

venerdì 5 ottobre 2012

Vasetto autunnale

Ciao ragazze!!!Finalmente il primo post non programmato dopo mesi.
Apro una piccola parentesi prima di proseguire con il post.
E' sempre un piacere leggere i  vostri commenti e molte di voi mi chiedono informazione sui gessi,sugli  stampi.
Dove posso rispondere, lo faccio con piacere, lo sapente, sul materiale, su come dipingerli,su come fare il buco, ma non posso svelarvi tutti i segreti  del mestiere no?
La domanda più comune è: "dove trovi gli stampi?"Ed è  proprio su questo che non vi posso aiutare più di tanto, alcuni link ve li ho dati, li trovate sulla pagina degli STAMPI in alto sulla home, molti  li faccio da me e altri me  li faccio arrivare dall'America.
Vi prego, non mi odiate, ma se il prestigiatore rivelasse tutti i suoi trucchi nessuno andrebbe al suo spettacolo, non credete?
Va bè passiamo oltre.
Avete già voglia di colori caldi, autunnali?

Io stranamente si, sarà perchè sto preparando 2 mercatini per questo mese e ovviamente mi devo un po' attenere al periodo.

Sapete che sono una persona pratica che non sopporta gli sprechi e mi piace creare cose che possano essere adatte sia al periodo natalizio ma anche dopo,o prima insomma, come questo.
Il rosso mattone  e il bordeaux sono  colori che mi piacciono  molto proprio per questo motivo, oltre per il fatto che sono colori caldi e tipicamente country. 
Questa volta ho messo anche un pizzo più pesante,meno "primaverile" di cotone ecrù che gli dà un tocco di rustico in più.


La cotonina per il coperchio ha dei cuoricini a pois, un amore, mentre il pizzo attorno al coperchio arriva dall'India.
A proposito, vi state preparando per la fiera di Vicenza?
Baci a tutte!!!
♥♥♥

mercoledì 3 ottobre 2012

Collezione Gessi Vintage

Ciao ragazze oggi vi mostro qualche foto della collezione gessi "linea vintage",
sotto qualche cuore in dettaglio, che non avevate ancora visto.

Con le rose piatte

e con le rose in rilievo


A presto ragazze, un bacio.!!!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto